logo

Eira Terme – Fonte Battaglino


In Liguria, a pochi passi dal mare troviamo la struttura termale Eira

Riconosciuta dal Ministero della Salute nel giugno del 2009.

Caratteristiche:

– solfato bicarbonato calcica solfurica e ferruginosa – 21°

– batteriologicamente pura

A Diano Castello splendido comune che si affaccia sul bellissimo Golfo Dianese: Terme, mare, relax e meditazione.

ACCESSO SU PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA - RESERVATION REQUIRED

Via Seuda, 18013 – Diano Castello (IM)

Terme Liguria

Perchè Eira?

  • La nostra filosofia

    All’ interno del nostro Centro Termale Olistico, gestito dall’ass.ne Eira, vengono riscoperte le proprietà della natura e la sua efficacia nei trattamenti, rispettando l’ambiente. L’acqua termale e il fango Eira BioCurativa – estratto in profondità della fonte - garantiscono il meglio per corpo e spirito. Ambienti rilassanti e riservati, offrono indimenticabili esperienze di relax termale.

  • Trattamenti & Benessere

    Utilizziamo cosmetici e olii essenziali Biologici abbinati al fango Eira BioCurativa, in grado di disintossicare, rigenerare e produrre un’azione anti infiammatoria naturale sull’organismo.

  • Informazioni

    Compreso nell’accesso al centro termale viene fornito un telo asciugamano a persona, chiave e lucchetto per armadietto personale - escluse ciabatte da piscina e costume.
    Per accedere alla struttura viene richiesta, al momento del primo ingresso, l’attivazione della tessera associativa Eira annuale (5€).
    Info 0183493552 - info@eiraterme.it

Accesso piscine termali - IN ESTATE

Piscina

Eira Watsu

Presso il nostro centro Eira troverete una vasca particolare, con acqua termale temperatura ambiente, consigliata per galleggiamento, per il vero relax immersi nell’acqua con proprietà rigeneranti e baciati direttamente dai raggi del sole. Il nostro innovativo sistema viene anche utilizzato per i trattamenti WATSU, una speciale tecnica olistica di trattamento (shiatsu in acqua) che permette il completo abbandono dell’utente in mani esperte del maestro.

La nostra vasca speciale viene utilizzata come svago, ma anche per sosta d’immersione, poichè è accessoriata con lame d’acqua e soffioni gayser per il trattamento cervicale. Solarium con morbidi cuscinoni a bordo vasca. Attiva dal dal 15/05 al 15/09.

Piscina

Eira Sport

Vasca con acqua termale a temperatura ambiente ideale per movimenti e ginnastica passiva, grazie alla resistenza prodotta dall’acqua. Attiva solo d’estate è adatta a diverse discipline sportive e di meditazione con immersione. Solarium con morbidi cuscinoni a bordo vasca. Attiva dal dal 15/05 al 15/09.

Accesso percorsi termali - IN INVERNO

Il percorso termale, richiede la prenotazione obbligatoria (posti limitati), è ciclico e guidato dall’operatore - a vostra disposizione - che consiglierà i tempi e l’utilizzo delle varie soste; per poter assicurare il massimo dei benefici.

Eira Cave

La grotta di Eira, dove si può incontrare EIRA BioCurativa, principio attivo naturale dalla Fonte Termale ricco di oligo-elementi, proteine e gruppi tiolici, e che conferisce un effetto immediato rigenerante e anti età.

La sosta prevede:

  • • un’immersione in acqua calda in idromassaggio termale per facilitare la risalita linfatica
  • • all'interno della grotta dove troviamo un ambiente umido, mantenuto in modo naturale da un intonaco speciale di EIRA BioCurativa, per il trattamento respiratorio, predisposto per la polarizzazione naturale dell’organismo (magnetoterapia) ed equilibramento con vibrazioni sonore naturali (cymatica)
  • • una doccia con aromoterapia
  • • sauna secca in botte di legno natuale

EIRA CAVE è un ambiente BREVETTATO – unico e completo – per il trattamento combinato dell’organismo pensato per il vostro RELAX.

ENGLISH
It involves a breathing treatment, immersing your body in a thermal hydro-massage, having a dry sauna and a chromotherapy shower.

Eira Cult

Magneto Terapia Naturale

Un ampio anfiteatro è stato costruito proprio sopra la risalita naturale della Fonte Termale. La particolare costruzione ad imbuto separa ed indirizza il campo magnetico naturale, creato dalla risalita dell’acqua, con frequenze di vibrazione allineate al nostro corpo e al campo magnetico terreste, insieme ad onde di propagazione di diversa intensità ad ogni scalino.

E’ possibile quindi trovare il proprio gradino per la corretta polarizzazione naturale dell’organismo (magnetoterapia).

EIRA CULT è spesso utilizzato come area di ritrovo per manifestazioni ed eventi culturali;
Anche in questo caso si sottolinea l’unicità della progettazione di EIRA TERME che, in tutti gli spazi permettere lo svago insieme ad un trattamento benefico.

ENGLISH
Natural Magnetic Therapy. It consists in a natural polarization of your organism thanks to a wide amphitheatre which has been built up on the thermal spring.


 

Eira Idro

Vasca esterna con acqua calda

Eira Idro è un particolare idromassaggio caldo posizionato in esterna dove puoi sfruttare le proprietà benefiche di EIRA.

La vasca è inserita al di sotto della copertura di protezione, così da permettere l’utilizzo in ogni momento stagionale.

L’acqua viene irrorata attraverso 18 versioni diverse di getti per soddisfare qualsiasi richiesta di intensità di massaggio.

EIRA, grazie al particolare tipo di acqua scoperta che mantiene, con EIRA BioCurativa, le sue caratteristiche uniche, gestisce le vasche senza additivi chimici e con protocolli unici e completamente naturali.

ENGLISH
It is a peculiar hot water hydro-massage that you can have outside and it increases Eira beneficial properties through 18 different massages.

Eira Vascular

Abbiamo due vasche particolari, inserite nel verde che permettono l’immersione alternata per riattivare la risalita linfatica e sollecitare la reazione dei meridiani, grazie al particolare percorso nei ciottoli. Le vasche sono mantenute a temperatura ambiente.

Per i frequentatori abitudinari è facile, dopo la sauna o dopo l’idromassaggio caldo, ricercare l’immersione con sbalzo termico. Grazie all’aumento delle difese immunitarie, l’organismo, che si è fortificato, trova giovamento naturale con effetto immediato e tonificante.

Il percorso è lasciato libero in base alle preferenze dei fruitori, che autonomamente decidono cosa è meglio per loro, ascoltando lo stato di salute del momento e la volontà singola individuale.

ENGLISH
There are two air temperature swimming pools surrounded by nature. They help your tonification and activate your lymphatic circulation.


 
logo
Via Seuda snc
18013 Diano Castello (IM)